Gruppi di Mindfulness per bambini e adulti

Impare a fare spazio alle emozioni senza che ci sovrastino.

L’obiettivo della pratica, che ha dimostrato risultati effettivi ed efficaci nella riduzione dell’’ansia, ma anche dell’iperattività e degli schemi ripetitivi tipici dell’autismo, è quello di insegnare a bambini e adulti a vivere momento per momento, dando il giusto peso alle cose e mantenendo un sano distacco dalle situazioni più difficili e dolorose, inevitabili per ciascuno di noi.

L’Acceptance and Commitment Therapy (ACT) unita alla Mindfulness, mi permette di aiutare i pazienti lavorando sulla flessibilità psicologica ed emotiva, sulla rigidità imposta dai rituali di pensiero e da automatismi di cui non ci si accorge, ma che sono causa di sofferenza e distacco dalla realtà.

Come si fa ad ottenere questo? Ci si libera di stress, ansia e pensieri negativi attraverso l’accettazione e il riconoscimento dei propri pensieri, attraverso l’azione e il contatto con il proprio sé e con il presente.

Le terapie così integrate stanno dando risultati molto positivi in  diversi campi come nell’’autismo ma più in generale, nel recupero del benessere psico-emotivo di bambini e adolescenti che si rivolgono al centro.

CREATTIVAMENTE di Caterina Alice Stisi - Via Cesare Boldrini, 5/2 - 40123 Bologna

P.IVA 03210281204 Informativa privacy e cookie